mercoledì 19 luglio 2023

2023 - Luglio - Kyrahm per Donne di oggi Magazine e PAV - Performance Art Video

Un mese ricco di novità questo luglio che ha visto la concretizzazione di due importanti avvenimenti: la mia collaborazione con RID - Radio Incontro Donna, il magazine collegato "Donne di Oggi - Business & Life" e la selezione di alcuni nostri video per PAV, Performance Art Video a cura di VestAnd Page.

Il mio contributo creativo per Donne di Oggi prevede la mia collaborazione come Art Director del magazine. Un apporto comunque ovviamente mediato dal gusto estetico della Pink Editor Michelle Marie Castiello. La rivista mi dedicò nel mese di febbraio un articolo in quanto artista di performance e cinema sperimentale tramite l'attuale direttore responsabile Elena Rossi e da lì è scoppiato un colpo di fulmine. Curerò la nuova rubrica "Art Underground & Tech" ed in questo numero  il mio primo articolo è dedicato all'Astrofotografia. L'immagine è stata fornita da Julia Pietrangeli, partner in crime da circa 15 anni nel progetto Human Installations e appassionata astrofotografa. Nel numero anche una mia intervista alle Karma B, storico duo artistico di DRAG QUEEN che dopo anni trascorsi nelle discoteche e nei teatri a sovvertire generi e stereotipi ha conquistato il grande pubblico televisivo.
La copertina al personaggio del mese è dedicata a Veronica Pivetti. E ancora tantissime novità.La rivista ha una versione online e una cartacea. 

Per scaricare la versione online della rivista:
https://rid968.com/events/donne-di-oggi-magazine-9/

Per quanto riguarda gli appuntamenti Radio:

Sempre a luglio, la nascita di PAV - Performance Art Video a cura di VestAndPage, Si tratta della prima piattaforma al mondo dedicata esclusivamente alla videoperformance. Nata in collaborazione con l'Unione Europea, ospita opere di artisti storici e contemporanei di questo linguaggio. Siamo fieri di prenderne parte con artisti del calibro di Franko B, Stelarc e La Pocha Nostra.


Le nostre opere che prendono parte per PAV:

- "Ecce (H)omo, Guerrieri" di Kyrahm con Pepijoy Pierangela Ezzis, Fulvia Patrizia Olivieri, Lilli Quitadamo, Imma Mercadante, Nina blu, Nicola Fornoni.
Un'opera su sessualità e disabilità, diritti Lgbtqia+, la metafora della malattia del corpo per spiegare quella sociale.

- "(A)mare Conchiglie" di Kyrahm e Julius Kaiser/Julia Pietrangeli

- "Drag King il sogno di Julia" con Julius Kaiser

Prossimamente  a settembre, per la sezione pay per view:

- " Memento Vivere, un'opera che si concluderà tra 10 anni" di Kyrahm, Mariaelena Masetti Zannini, Julia Pietrangeli dove genitori e figli simulano un addio per ritrovarsi (?) tra 20 anni.

- "GRAAL" di Kyrahm con Julia Pietrangeli/Julius Kaiser, Antares Misandria, Bloody Cirkus (Ezio Pertugio, Fabio Cappa), Kyrahm, Ale Kola, Marco Fioramanti, Giulia Nardinocchi.

Per visitare il portale:
https://performanceartvideo.org/about-pav/


Ricordiamo che fino al 2 novembre l'opera "Dentro/Fuori" prende parte alla rassegna Human Rights di Rovereto presso la Fondazione Campana dei Caduti a cura di Roberto Ronca.