mercoledì 26 agosto 2009

Kyrahm + Julius Kaiser @Eco-Sexual Blue Wedding To The Sea, Biennale 2009 Venezia


Kyrahm + Julius Kaiser alla 53° Biennale di Venezia! (ENGLISH FOLLOWS)
Kyrahm e Julius Kaiser sono lieti di comunicare la loro partecipazione con la performance "Il Fiore del Mare" all'evento "Eco-Sexual Blue Wedding To The Sea" di Annie Sprinkle e Elizabeth Stephens che si terrà il 28 Agosto presso il padiglione "The Fear Society" a cura di Jota Castro (Padiglione della Paura - Arsenale Novissimo - evento collaterale Biennale 2009 di Venezia).
Venerdì 28 Agosto h 15.00 c/o "The Fear Society Pavilion" - Arsenale Novissimo, Tese di San Cristoforo, Tesa 92 - VENEZIA
"Amate, onorate e curate teneramente il Mare (la Mare) finchè Morte non vi separi"
Annie Sprinkle e Elizabeth Stephen celebreranno il loro matrimonio con "la Mare" in un evento unico che riunisce artisti, performers, poeti, ecologisti, intellettuali provenienti da tutto il mondo. "Il mare è malato di un cancro che cresce molto rapidamente, sta soffocando a causa dell'inquinamento" spiegano Stephen e Sprinkle. "Il Padiglione della Società della Paura è il luogo perfetto per questo matrimonio. Molti di noi temono la distruzione totale delle bellezze ambientali. Vogliamo trasformare questa paura in un'azione d'amore e di cura per il mare".
Le "Spose-Artiste" si definiscono "Eco-Sessuali" in quanto trovano la natura incredibilmente romantica, straordinariamente sensuale, e un'amante squisita, e anche 'Sex-ecologist' perchè vogliono rendere il movimento ambientalista più sexy. Il loro progetto "Laboratorio dell'Arte dell'Amore" nasce in risposta alla violenza della guerra, ai movimenti contro il matrimonio omosessuale e la cupidigia che causa la distruzione del Pianeta esplora, genera e celebra l'amore attraverso gesti simbolici che mirano ad instillare speranza, ad essere un antidoto alla paura e ad agire come una chiamata all'azione.
La cerimonia sarà officiata da "l' Anti-prete" Beatrice Preciado.
A testimoniare l'eccezionale evento Kyrahm e Julius offriranno il loro dono nuziale al mare con una performance di playpiercing in cui Kyrahm verrà adornata da Julius Kaiser con perle inserite nella sua carne e restituite al mare.
Come Annie e Beth, anche Kyrahm e Julius sono una coppia nella vita e nell'arte.
L'inflizione corporea degli aghi che penetrano la carne di Kyrahm è rappresentativa della natura ferita, ma nel loro gesto si racchiude la necessità di un messaggio urgente non solo ecologista ma politico: "Il nostro atto nel rivendicare il diritto delle persone omosessuali a vivere liberamente in questo paese e a sposarsi come avviene altrove in Europa, assume oggi il valore di denuncia e si fa grido di allarme data l'escalation della violenza omofobica e transfobica in un clima generale di razzismo dilagante. Tutto questo a nostro avviso è il risultato di una società "costruita" sulla paura".


foto Ferpecto
"Il Fiore del Mare" di Kyrahm + Julius Kaiser
per "Eco-Sexual Blue Wedding To The Sea" di Annie Sprinkle e Beth Stephens
Venerdì 28 Agosto h 15.00
The Fear Society Pavilion
Arsenale Novissimo, Tese di San Cristoforo, Tesa 92
VENEZIA




Kyrahm + Julius Kaiser at Venezia Biennale!
Kyrahm and Julius Kaiser are happy to announce their participation at the "Eco-Sexual Blue Wedding To The Sea" by Annie Sprinkle and Elizabeth Stephens. They will be presenting their performance “A Flower of the sea” specially prepared for the event that will take place tomorrow August 28th at the "The Fear Society" Pavilion – curated by Jota Castro - (Arsenale Novissimo - sideshow to Biennale 2009 di Venezia).
Friday August 28th at 3p.m. @ "The Fear Society Pavilion"
Arsenale Novissimo, Tese di San Cristoforo, Tesa 92 - VENEZIA
“Love, honor and cherish the Sea until death do us part.”
Annie Sprinkle and Elizabeth Stephens, two ecstatic artist-brides will be marrying the ocean in a wedding like no other, at the Venice Biennale (www.loveartlab.org).
Like Annie and Beth, Kyrahm and Julius are also an couple who work together as artists. To witness the extraordinary event Kyrahm and Julius will offer their bridal gift to the Sea with a play-piercing performance. Kyrahm will be decorated by Julius with pearls placed in her flesh that are thereby returned to the Sea.
The insertion of needles in the body that penetrate Kyrahm’s flesh represent wounded nature. This act also represents the need for an urgent political message.
“As italian lesbians, by claiming the right to live happy and free in this country and the right to get married as elswhere in Europe, this act today represents a burial and becomes a cry of alarm due to the omo-transphobic violence escalation that is taking place in an overall rampant racism climate in this country. According to us this is the result of a society built on fear”.