domenica 1 ottobre 2023

2023 - Ottobre /Dicembre Selezioni Internazionali tra Cinema e Performance ART

 Una branca della videoarte? Cinema del reale? Documentazione performativa? Documentario?

Le opere di Kyrahm e Julius Kaiser/Julia Pietrangeli si muovono a metà strada tra cinema e performance prendendo parte a rassegne, mostre, festival in Italia e all'estero.

- Fino al 2 ottobre - DENTRO FUORI è in proiezione a Rovereto, Human. Rights Festival, Fondazione Campana dei Caduti a cura di Roberto Ronca, Debora Salardi Ronca

L'opera DENTRO/FUORI è una riflessione sul carcere. Una performance di Kyrahm, rinchiusa in una cella d'isolamento per 2 giorni con interviste ad ex detenuti. Il documentario ha preso parte anche alla rassegna Desformes, in Cile, con proiezione dell'opera al Museo di Diritti Umani in Cile.


- Il 28 ottobre Open Studio di Kyrahm a Roma per Rome Art Week. Puoi vedere alcune delle sue opere più significative nel suo studio. Ma sarà possibile farlo solo per un limitato numero di persone (massimo due persone alla volta ogni ora) che dovranno scrivere alla email kyrahm at yahoo.it una lettera motivazionale.

Prenotati per i seguenti slot: 1) dalle ore 16:30 alle 17:30;  2) dalle 17.30 alle 18: 30;  3) dalle 18:30 alle 19:30; 4) dalle 21:00 alle 22:00

Puoi scegliere tra le seguenti opere:
- Ecce (H)omo, Guerrieri, 2016
- Memento Vivere, un'opera che terminerà tra 20 anni, 2023
- Graal, 2023
- (A)mare Conchiglie, 2012.

- 29 ottobre Obsolescenza del genere di Kyrahm e Julius Kaiser in Cile,  Rancagua, viene proiettato nuovamente prssso il Teatro San Martin in Cile 

 - 3 dicembre proiezione di CHIUDI GLI OCCHI E VOLA di Julia Pietrangeli  (scritto da Frida Aimme, Kyrahm, Pietrangeli) e ECCE (H)OMO, Guerrieri di Kyrahm con Nicola Fornoni, Imma Mercadante, Lilli Quitadamo, Fulvia Patrizia Olivieri, soprano Kyoko per il Festival Reflection of disability in Art a Thessaloniki, in Grecia.


- Dal 15 al 17 dicembre a Venezia per il Venice International Performance Art Week a cura di VestAndPage per le proiezioni di "Memento Vivere, un'opera che si concluderà tra 20 anni" di Kyrahm, Mariaelena Masetti Zannini, Julia Pietrangeli e GRAAL di Kyrahm con Marco Flores Fioramanti, Francesca Perti, Julius Kaiser, Bloody CirKus Fabio Cappa, Kola Ale, Antares Misandria, Giulia Blu Nardinocchi, Ilaria Moretti e tanti altri .



Ricordiamo inoltre che diverse opere di Human Installations di Kyrahm e Julius Kaiser sono disponibili su PAV - Performance Art Video.


Segui Kyrahm su Instagram:
https://www.instagram.com/kyrahmperformanceart/