OPERE


HUMAN INSTALLATION XX : DAVIDE E GOLIA
Performance Art, Film, monumento
un progetto scritto e diretto da KYRAHM
Pos. Siae: 282623

con la partecipazione straordinaria del testimone di giustizia Luigi Leonardi

Un progetto per ricordare non solo i sacri martiri come Falcone, Borsellino, Impastato, ma anche chi è ancora in vita e sta lottando contro le mafie.


Per approfondimento clicca QUI


HUMAN INSTALLATION XIX: Ecce (H)omo, Guerrieri
un progetto scritto e diretto da KYRAHM
Performance Art, Videoperformance

Il pubblico è invitato ad assistere ad una performance in un palazzo nobile del 600.

E’ possibile entrare in una stanza per volta, in successione, come in una processione laica: una donna trova la forza di lasciare un messaggio d’amore nonostante la malattia, si incontra una famiglia composta da due madri omosessuali e una neonata, una donna che si commuove osservando i segni del tempo sul suo volto, un’altra ascolta la voce della compagna ormai morta, con la quale ha condiviso 23 anni della sua vita. Un figlio si prende cura della madre anziana. Nell’ultima sala, il canto di un soprano accompagna una Pietas con un ragazzo disabile e una giovane donna che si lasciano andare ad effusioni e baci. Tutto ciò che avviene è reale. Tutte le persone coinvolte hanno mostrato volontariamente se stessi e donato il proprio vissuto senza pelle. 
Performance e videoset avvenuti dal vivo a Roma e al Venice International Art Week a Venezia con i principali esponenti della body art storica.

Note:
Hanno detto di "Ecce (H)omo, Guerrieri:
- “Una delle opere più belle e importanti a cui ho assistito in tutta la mia vita” (Giorgia Tribuiani, scrittrice)
- “Un esempio di lotta e amore” (Elena Balestri, Funweek)
- “Un'azione così potente da poter essere definita la fotografia di un manifesto esistenziale” (Andrea Murnik, ricercatore NisemTu)
- “L’opera instilla il desiderio di un ritorno arcadico alla natura” (Roberto Bracaglia, scena critica)



SU INTERNET COMPARE SOLO IL TRAILER: L'OPERA TRATTA TEMATICHE ESTREMAMENTE DELICATE. PER TUTELARE ANCHE LE PERSONE CHE VI PRENDONO PARTE,  LA VIDEOPERFORMANCE E' MOSTRATA SOLO IN OCCASIONI CONTROLLATE, UFFICIALI A DETERMINATE CONDIZIONI, E SOLO TRAMITE AUTORIZZAZIONE DELL'ARTISTA.



PER IL RESTO DELLE OPERE CLICCA QUI


)