domenica 1 settembre 2019

Importanti NEWS per "DAVIDE E GOLIA" e "CHIUDI GLI OCCHI E VOLA"

E’ passato diverso tempo da quando  ho aggiornato questo blog l'ultima volta, ma i progetti hanno preso il sopravvento sul tempo per la loro stessa promozione e credo che questo, in un certo senso sia positivo. 
In particolare per due lavori sono arrivate novità che ripagano delle fatiche di tanti anni.

DAVIDE E GOLIA


Performance Art, Video e Monumento in ricordo delle Vittime delle mafie.

Scritti e diretti da KYRAHM
Con Luigi Leonardi  (un vero testimone di giustizia che ha detto No alla Camorra), Fulvia Patrizia Olivieri, Giò Lacedra, Enrico Pietrangeli

Musiche: Imok
Editing: Julia Pietrangeli
Assistente: Gianluca Bagliani

Ci  sono state due proiezioni della mia performance “DAVIDE E GOLIA” con il testimone di giustizia Luigi Leonardi: una a New York al Cashama Gala, al 66° piano del 6° edificio più alto del mondo: il One World Trade Center.

Un altro appuntamento si è svolto al PAN (Palazzo delle Arti di Napoli) grazie a Gianni Nappa ed al suo Art Performing Festival.

Gianni ha gentilmente lasciato questo messaggio: "La sala era piena e le parole di Luigi Leonardi hanno scavato nella mente dei presenti venuti da Israele, Germania e ovviamente da Napoli. Grande emozione e complimenti sentiti da parte dei presenti (circa 30 persone) a me che non li merito, vanno girati a quest'uomo coraggioso e a Kyrahm. Un onore per me aver inaugurato la rassegna con voi. Grazie".

Invece martedì 10 settembre “DAVIDE E GOLIA” tornerà  presso il MACRO – Museo d’Arte Contemporanea di Roma, via Nizza 139, alle ore 18:00 presso la Sala Cinema

Qui l’evento Facebook:


https://www.facebook.com/events/377311599552982/

CHIUDI GLI OCCHI E VOLA

Documentario di Julia Pietrangeli

Regia Julia Pietrangeli
con Sabrina Papa e Les Miraud Volants

Sceneggiatura: Frida Aimme, KYRAHM, Julia Pietrangeli

Come già annunciato, il documentario sui piloti non vedenti ha ottenuto la nomination per il GLOBO d’oro, il prestigioso premio per la stampa estera in Italia. Ad oggi è considerato fra i tre più importanti premi italiani, insieme ai David di Donatello e ai Nastri d'Argento.
 Arrivare nella cinquina finalista dei migliori documentari italiani è un riconoscimento che ci catapulta nuovamente nella scena cinematografica ufficiale, dopo il premio di “Obsolescenza del Genere” di KYRAHM e Julius Kaiser come miglior film per il Festival del Cinema Arcipelago nella sezione “Comizi d’Amore dedicata” a Pasolini, la proiezione dello stesso come film d’artista per AESFF (Festival riconosciuto dai Bafta Awards – Oscar britannici) e le numerosi selezioni di “(A)mare Conchiglie” di Kyrahm e Julius Kaiser presso diverse manifestazioni e Festival.


Il film è stato inoltre proiettato anche a Ginevra in un Festival organizzato dal CERN – il famosissimo centro di ricerca nucleare. 
Un onore essere lì tra scienziati, fisici, astronomi di chiara fama mondiale

Cineglobe Film Festival al CERN

Una novità significativa è la vittoria ottenuta al Social World Film Festival: il documentario ha vinto il premio come migliore regia!

Kyrahm e Julia Pietrangeli al Red Carpet del Social World Film Festival

Julia Pietrangeli Best director sezione documentario del Social World Film Festival  in foto con la co-autrice Kyrahm

Tra gli ospiti anche il maestro Abel Ferrara


Cogliamo l’occasione per invitarvi alla data romana di proiezione del film che si terrà domenica 15 settembre sempre al MACRO – Museo d’Arte Contemporanea di Roma, via Nizza 139, alle ore 18:00 presso la Sala Cinema

A presto!